visualizzare il contenuto principale

Parlarne aiuta!

E’ una trasmissione dedicata al tema della salute mentale e in particolare della prevenzione del suicidio.
In particolare, sarà uno spazio dedicato alla rete di prevenzione del suicidio ma anche a persone che per qualche motivo desiderino intervenire sul tema.
La Rete di prevenzione del suicidio in Alto Adige si è formata nel 2017 con l’obiettivo di contrastare efficacemente il fenomeno, sfruttare al meglio le competenze territoriali esistenti e avviare le necessarie misure di prevenzione, sensibilizzazione, informazione e contrasto al suicidio. La rete è composta da oltre 20 diverse organizzazioni no profit e istituzioni pubbliche ed è coordinata dalla Caritas in stretta collaborazione con il Forum Prevenzione e un gruppo direttivo di coordinamento.
I destinatari delle iniziative della rete sono in primo luogo le persone a rischio e le loro famiglie, i vari servizi specializzati della provincia e altri attori e organizzazioni rilevanti, nonché il pubblico, la popolazione in generale e i media locali.

A cura di: Francesca Boccotti, referente - rete della prevenzione del suicidio Caritas Bolzano-Bressanone

Ente partner: la Caritas Diocesi Bolzano-Bressanone è un organismo pastorale della Chiesa altoatesina il cui compito è educare la comunità cristiana a farsi testimone della carità insegnata dal Vangelo

quando va in onda: ogni primo giovedì del mese

  • 050924 - Convegno rete prevenzione suicidio_int. Paola Longo Cantisano