1. La radio che informa e approfondisce,
incontra mondi diversi e dialoga con essi. Sempre alla ricerca di uno stile adatto a “COMUNICARE BENE IL BENE”, con la certezza di avere qualcosa di molto importante da condividere. Nell'impegno di integrare la comunicazione radiofonica nella pastorale della Chiesa diocesana, RSF inBlu persegue i seguenti obbiettivi:
2. A chi si rivolge
Nell'ottica della nuova evangelizzazione e della missione, RSF inBlu intende parlare non solo ai cristiani, ma alla società del nostro territorio nella sua variegata composizione, proponendo valori e priorità, su cui riteniamo di poter aprire un dialogo e un confronto ed eventualmente costruire un consenso, nella consapevolezza che il loro rispetto costituisce la base irrinunciabile per la pace. Tali valori sono: rispetto della dignità di ogni persona, ricerca del bene comune, pace, giustizia, salvaguardia del Creato, valore della vita in tutte le sue fasi, diritti umani fondamentali, solidarietà.
3. Il taglio della radio.
RSF inBlu sceglie per i propri programmi un taglio giornalistico a carattere informativo e formativo, generalmente nella forma di approfondimenti. Questa modalità prevede la realizzazione di programmi della durata di 12' – 15', all’interno dei quali trovano spazio le informazioni su un determinato settore ( sociale, culturale, religioso...) e interviste con esperti, protagonisti o talvolta anche i commenti di osservatori esterni.