visualizzare il contenuto principale

S. Messa funebre per don Willi Fusaro

Celebrazione dei funerali di don Willi Fusaro, spentosi mercoledì a 53 anni dopo lunga malattia. Il rito funebre celebrato del vescovo Ivo Muser,  si è svolto martedì 23 luglio alle ore 9.30 nella chiesa di Don Bosco a Bolzano.
Don Willi Fusaro nato a Bolzano il 20 febbraio 1966. Ordinato sacerdote il 29 giugno 1991 a Bressanone, fu cooperatore a Regina Pacis dal 1991 al 1995 e in seguito cooperatore presso il Centro Pastorale Corpus Domini a Bolzano.

La voce del vescovo

  • Lettera pasquale 2019 del vescovo Muser: la forza della risurrezione versione testuale

    Nella lettera pasquale 2019 che indirizza alla comunità alla vigilia della Settimana Santa, il vescovo Ivo Muser pone tra l’altro una domanda: perché proprio oggi, in questo mondo pieno di contraddizioni, la forza della risurrezione è più che mai necessaria? La sua risposta: “Per non minimizzare il peccato e le sue conseguenze; per non restare in silenzio a guardare di fronte alla violenza verbale, psicologica e fisica, e quando viene distrutta la vita umana e devastato il Creato; per non continuare a pensare di dover insultare, escludere o addirittura uccidere gli altri con le nostre parole; per poter condividere i problemi degli altri e per non restare indifferenti di fronte alla miseria degli altri; per essere pronti a ripensare e condividere il nostro stile di vita.” Qui la lettura della lettera letta dallo stesso Vescovo Ivo per RSFinBlu, introdotta da Paolo Ferrari, direttore dell'ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Bz-Bx e direttore di RSF inBlu.

Den Nächsten zuliebe… per un futuro solidale

  • Relazioni di Adriano Sella e di Wolfgang Platter

    Lunedì 18 marzo all'interno del centro pastorale il vescovo Ivo Muser si è soffermato sulla sua lettera pastorale per la Quaresima 2019 improntata al sociale, dopo la presentazione della lettera c'è stata le relazioni di Adriano Sella, coordinatore della rete interdiocesana “Nuovi stili di vita“, e di Wolfgang Platter, già direttore del Parco nazionale dello Stelvio, sulle tematiche del futuro solidale e della persona tra economia e ecologia.

Dono , Chiamata, Missione

  • Ciclo di formazione a cura della Consulta delle aggregazioni laicali

    “La chiamata ad una scelta di vita“ è il titolo della serata con il vicario episcopale don Michele Tomasi, per il secondo incontro del ciclo di formazione collegato all’anno pastorale diocesano 2018/19 dedicato a vocazioni e luoghi pastorali. “Sulla Tua Parola… dono, chiamata, missione“, è il motto del tema annuale diocesano 2018/2019 incentrato sulle vocazioni e sui luoghi pastorali. La Consulta delle aggregazioni laicali – che raggruppa i vari gruppi, movimenti e associazioni ecclesiali della Chiesa di Bolzano-Bressanone – promuove un ciclo di formazione dedicato alle tre parole al centro dell’anno di lavoro diocesano. Ad approfondire il tema sarà ogni volta un ospite diverso. Durante l'incontro diversi interventi e testimonianze sul tema.